You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Tagoria. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Tuesday, November 3rd 2009, 4:47pm

Farming in Arena

L'Arena è un luogo dove si testa la propria abilità in battaglia contro un avversario ben preciso, e scommettendo pietre d'ambra. Utilizzare l'Arena per fare falsi combattimenti, dove è ovvio chi risulterà vincitore, è contrario al regolamento (es. entrare in arena armati, o con oggetti e armature, mentre l'avversario è completamente nudo). Le Arene senza armi sono regolari, ma solo se entrambi i giocatori sono disarmati. D'ora in poi se verranno riscontrati azioni di farming in Arena, verranno presi provvedimenti (1 giorno di blocco completo per entrambi i giocatori).

TG-Team

2

Tuesday, November 3rd 2009, 5:11pm

Un vero peccato , si leva l'unica possibilita di fare un po di PE extra e a buon mercato a chi veramente nel gioco si impegna. Non da ultimo era una buona possibilita per scambiare qualche battuta via PM con altri PG.

Purtroppo mi duole constatare che questo accade solo nel mondo italiano :(

Se il problema è il falsare i combattimenti allora sarebbe gradito che toglieste la possibilita di vedere la classifica bottino , sempre per restare in tema di cosa falsate e farming. :whistling:

Buona giornata

3

Tuesday, November 3rd 2009, 5:29pm

è assolutamente incredibile primo perchè è l'unico modo per i più piccoli, che fanno parte di un'orda, di crescere ed appassionarsi al gioco, se si vedono senza speranze non hanno nessuna voglia di continuare (e addio tiket)
secondo perchè non accetto da nessuno di avere sbattuta la porta in faccia, non si risponde

e tanti saluti, soprattutto quando questa regola non cè, è un'interpretazione

è vostro pieno diritto cambiare le regole
e mio non giocarci

Offerta cedesi account

pregherei i mod, quando levano parte del messaggio in quanto, evidentemente, ritenuto non idoneo alle regole del forum, di segnalarlo o questo post sembrerà schizzofrenico, per inciso non era volgare, era una citazione (copia e incolla) di una risposta di un mod in chat

This post has been edited 1 times, last edit by "geko" (Nov 3rd 2009, 6:46pm)

RediCuori

Unregistered

4

Tuesday, November 3rd 2009, 6:10pm

ARENA

Non vi sembra di esagerare ora?

Avete intenzione di far pagare anche l'aria che respiriamo?

Se la nostra "furbizia" per voi è "barare" sul gioco dopo la segnalazione di PG (perchè so che tutto è partito da una segnalazione...) mi dispiace ma lascio anche io.

Già tempo fa ho masticato amaro dopo che il Team difendeva a spada tratta personaggi indegni di questo gioco, anzi di questa società.

E per fortuna certi giocatori hanno abbandonato da soli, altrimenti se fosse stato per il Team erano ancora qui.

Ora sentirsi accusare addirittura per aver dato (o preso) 1, 2, 4 PE fa rabbrividire!!

geko i PG in vendita sono due.

Auguri a voi tutti.

5

Tuesday, November 3rd 2009, 6:34pm

Salve a tutti!

No, no, non vendete! Il ritiro campionario di 2 personaggi (anche se fra i più forti) è quasi inutile, anzi, lascia mano libera a chiunque voglia introdurre misure arbitrarie!
Propagandate invece lo "sciopero dal cambio ticket"! Sarà utile che i giocatori si facciano sentire se il servizio non li soddisfa. Se, come ho letto, questa cosa non avviene nei game degli altri paesi ma è solo la libera interpretazione dei dirigenti italiani, non vedo il problema se il game in italia chiude.
Morto un papa se ne fa un altro. Altro mondo altra storia: stesso ordine meno vincoli.

Ps.1 non vedo motivo di rendersi conto della contrarietà dei combattimenti dopo mesi di gioco.
Ps 2 proporre la rinuncia ai ticket non è contrario ad alcun vincolo del regolamento e qui vi invito di nuovo a non essere Premium!

6

Tuesday, November 3rd 2009, 6:46pm

La cosa è molto semplice, il farming è contrario al regolamento! Mettersi d'accordo sul risultato di un combattimento con un altro giocatore, non solo è farming, ma è anche contrario all'etica del gioco!

La regola è sempre stata questa, ma visto che nessuno la rispettava, abbiamo deciso di prendere provvedimenti e dirlo a chiare lettere.

Non capisco tanta confusione. Se un giocatore più forte si fa battere volontariamente da un giocatore più debole, ad esempio spogliandosi completamente, per "donare" al più debole ambre o PE è chiaramente contrario alle regole e al principio del gioco. E si chiama Farming.
Se per esempio un giocatore volesse passare molte ambre ad un altro più debole, gli basta fare due arene nudo contro il più debole e mettere la posta massima. E secondo voi questo è regolare?
Inoltre fare due arene contro un giocatore più forte, che non si fa battere apposta è comunque regolare e permette al più debole di prendere 2 PE, invece che 4 o 3. Non capisco proprio tutto questo problema.

@Redicuori: il messaggio non è partito da nessuna segnalazione. Le regole sono queste.

noSunBeam

Beginner

• Send private message

7

Tuesday, November 3rd 2009, 6:47pm

La mia opinione è la seguente:
I PG devono essere liberi di agire all'interno delle regole del gioco, utilizzandole a proprio favore purchè ciò non arrechi danno o offesa agli altri PG, in quanto ogni altro PG è libero di fare la stessa cosa. Applicare una regola su una azione permessa dagli schemi di gioco mi sembra veramente privo di utilità in quanto, tra l'altro, appiattisce il gioco. Tagoria nella sua semplicità richiede estrema astuzia, calcolo e dedizione, limitando anche queste azioni non si fa altro che rinsecchire il gioco stesso nella speranza di aiutare quelli (con tanto di rispetto) 'che non sanno giocare'.

Saluti a tutti, il coniglio mannaro è in vendita, inviate PM con offerte.

PS io gioco senza orda... quindi di arene ne faccio davvero poche e no, non mi piace vincere facile ;)

8

Tuesday, November 3rd 2009, 6:48pm

e poi che altro?

Quello che trovo più fastidioso è questo atteggiamento di "magnanimità" pelosa dell' "abbiamo chiuso un occhio". Chi ha mai chiesto che si chiudesse un occhio? e soprattutto detesto che a più di 50 anni mi si sventoli il ditino sotto il naso e mi si dia del baro perchè con pochi compagni di Clan, Alleati ed Amici facciamo 3 o 4 pe al giorno. Trovo questa nuova "regola" un abuso da parte dell'amministrazione e non l'accetto, come ho detto poc'anzi in chat mi sembra un trick in più per far pagare i punti esperienza e mi pare scorretta, specialmente quando la motivazione è (cito) " La regola è sempre stata questa, ma visto che nessuno la rispettava, abbiamo deciso di prendere provvedimenti e dirlo a chiare lettere."
Ora ci manca solo che non si possa neanche più dire ai membri della propria orda di attaccarci per far punti quando siamo bassi di pv e siamo in fattoria. E' farming anche quello, o no?

anche Beowulf è in vendita, naturalmente!!

9

Tuesday, November 3rd 2009, 6:54pm

Nessuno sta criticando nessuno o accusando nessuno in particolare. E' soltanto stata puntualizzata una regola di gioco.

10

Tuesday, November 3rd 2009, 6:57pm

faccio rispettosamnete notare che a liv 32 al massimo posso fare arena con tre o quattro giocatori, mentre un liv 20 può farne enormemente di più, recuperare nei miei confronti a rendere il gioco più competitivo, per cui questa "interpretazione" (non regola visto che non cè in nessun altro mondo) penalizza i livelli più bassi impedendo a chi magari è molto più bravo di me ma si è solo iscritto in ritardo, di mettere a frutto il suo impegno
i forti saranno sempre più forti e i piccoli sempre più tartassati

chiamatemelo divertimento !

11

Tuesday, November 3rd 2009, 7:01pm

Quindi ritieni giusto che un livello basso possa prendere, diciamo 2000 ambre o anche di più da un livello alto che si presenta in arena nudo e che punta questa cifra! Sarebbe un bell'aiuto per i piccoli a salire!

Attenzione perché non tutti possono avvvantaggiarsi dell'arena in questo modo, cioè non tutti i piccoli. Ma solo quelli che hanno amici "altolocati" che concedono loro la vittoria!

noSunBeam

Beginner

• Send private message

12

Tuesday, November 3rd 2009, 7:12pm

Purtroppo mi rendo conto che la concezione del Farming che ha il team è alquanto nebulosa... ed è molto simile al colesterolo.
Farming buono = ticket, Farming cattivo = tutto il resto.
Esistono molte altre forme di Farming che potete individuare e punire (eccetto il massivo utilizzo di ticket, che suppongo non criticherete mai), peccato che sono dell'opinione che molti di noi non saranno qui a vedere le evoluzioni!

13

Tuesday, November 3rd 2009, 7:13pm

allora non mi spiego

le ambre non contano nulla, più pa compri più aumenta il prezzo, per cui hai voglia a ambre che devi avere

l'arena è l'unico modo per fare qualche pe in più
e se uno piccolo lo fa a me va bene
trovo noioso avere a che fare sempre coi soliti tre o quattro, che sono ottime persone ma alla fine siamo sempre tra di noi
trovo che sia altrettanto noiso essere un succube a vita dei "pezzi grossi" solo perchè le "regole" impediscono di provare a colmare il distacco

io personalmente se non ho concorrenti non sono interessato a giocare da solo

14

Tuesday, November 3rd 2009, 7:15pm

Sono l'ultima arrivata e forse ho poca voce in capitolo, rispetto a chi di voi gioca qui "dall'inizio del mondo italiano", ma sinceramente non riesco a capire tutto questo.
Come qualcuno di voi sa, provengo da un altro gioco online, che non posso nominare, dove le regole sono quasi l'opposto di qua.
Anche lì, si facevano combattimenti per avere un'ora di immunità e sfruttarla a proprio vantaggio, ci si faceva sfidare dal compagno di corporazione che ti prendeva il primo posto in arena e poi ci si divideva il montepremi...insomma, ci si aiutava come avviene qui ora.
Ad un certo punto, ci hanno "ricordato" che tutto questo non era contemplato dal regolamento, anzi era passibile di ban.Qui si chiama farming da me pushing.
All'inizio ci siamo arrabbiati, ma poi essendo quello il regolamento, lo abbiamo rispettato.
Durante quello sconvolgimento, non ho mai o quasi mai, assistito a quello che sta succedendo ora, con gente che minaccia o che è decisa a vendere l'account.State giocando da 5 mesi e vi arrendete per questo?Potete protestare e farvi sentire, ma decidere di mollare perchè "uffa, non possiamo più fare come vogliamo" non mi sembra una cosa sensata.
Ci sono sicuramente alcune regole che non trovano d'accordo, ma permettetemi di dire che dissento dal vostro dissenso.

flynet

Beginner

Occupation: universitario in cerca di laurea

• Send private message

15

Tuesday, November 3rd 2009, 7:23pm

la mia opinione: ok forse non è giusto decidere i risultati delle arene, ma facendolo si da la possibilità a qualche livello piccolo di accrescersi più velocemente e questo lo ritengo giustissimo, se un pg piccolo mi chiedesse di fare arena con lui io senza armi e lui con tutto lo farei volentieri, perchè questo è un gioco, nonostante poco tempo fa siamo volate parole di troppo...un'altra cosa, non è giusto non mettere regole ma non è anche giusto metterne troppe!!!!noi pg ci siamo iscritti al gioco per divertirci e mettendo sempre più regole, che ritengo inutili, il divertimento ce lo togliete!!!

prego re beo e geko miei maestri, di non vendere i pg in quanto la loro vendita non servirebbe a nulla anzi se voi ve ne andate anche il bello se ne va voi siete i più forti e prendere qualche mazzata da voi serve!!!!!!non abbandonateci!!!voi siete i padri di questa grande famiglia che è tagoria, quindi come una vera famiglia non lasciate soli le mogli, i figli e gli amici!!!!!!!!!!!!vi prego... ;( ;( ;(

16

Tuesday, November 3rd 2009, 7:30pm

cara petronia, tu fraintendi
il "non posso fare quello che mi pare" non esiste
credi che per un livello alto che paga più di 9600 ambre un pa sia rilevante avere "regalate" 300 ambre?
pensi che sia per interesse personale o per mantenere la leadership?
hai proprio frainteso
tu sei liv 9 e io 32, questo divario cè e ci sarà in eterno (ti ricordo che questo gioco non finisce)
non avrai mai modo di recuperare
allora spiegami cosa cè di divertente
quello che dico lo dico perchè se siamo tutti in battaglia il gioco è più divertente
cmq il paragone col pushing non è corretto in quanto come ben sai, è assolutamente consentito in tutti i gdr "entro limiti stabiliti pena il ban"
ed è consentito proprio per permettere ai componenti di una alleanza di supportarsi a vicenda, ovviamente entro certi limiti, per crescere e diventare competitivi
per cui sembra incredibile a me che, dandomi da fare per perorare la vostra causa (non sono un asceta, se voi non giocate io che gioco da solo?) sia proprio tu a non capire quello che sta succedendo

jatest118

Trainee

Occupation: Alunno sotto tortura :(

• Send private message

17

Tuesday, November 3rd 2009, 7:32pm

io dico solo una cosa...perche nel mondo 1 tedesco questa regola non c'è ?( loro è da molto piu tempo che giocano e per che nn la hanno messa ?( pensateci... :!: e soprattutto pg liv 31-33 non vendete sarebbe inutile ;)

ciao a tutti...JATE
I am Wonderful...il druido invece no... X( :thumbdown:

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

18

Tuesday, November 3rd 2009, 7:45pm

Non fraintendo proprio nulla Geko.
Qui sono livello 9, sì, ma del gioco di cui parlo poco sopra, sono un livello 92 (gioco da 18 mesi), quindi so esattamente di cosa sto parlando.
Ti assicuro che ci si può aiutare, anche senza fare quello che si fa qui.
Si passano le armi e le attrezzature dismesse ai compagni più piccoli, ma anche se a malincuore, ci siamo messi l'anima in pace ed abbiamo rispettato le regole.I punti esperienza si possono fare in altri modi.
Essere in battaglia senza avere un "confronto" reale con l'avversario è divertente?Abbiamo un modo di concepire il divertimento, diverso, allora.
Io non voglio schierarmi contro di voi, sia chiaro.
Però mi chiedo perchè ogni volta che c'è qualcosa che non va, la soluzione sia dire: "mollo tutto" (naturalmente mi sto riferendo al gioco).

19

Tuesday, November 3rd 2009, 7:46pm

Poi si lamenteranno dellla fuga di gente su altri mondi....ovvio, qui se inizi ora non hai possibilità di recupero!!!

In altri mondi non viene fatto, perchè loro non sono italiani...daltronde, noi abbiamo inventato la mafia... :thumbup:

Nargacuga

Intermediate

Occupation: liceale, ma sopratutto perdigiorno, pelandrone e scansafatiche

• Send private message

20

Tuesday, November 3rd 2009, 7:51pm

questa regola è ingiusta X( se qualcuno vuole aiutare un suo amico più debole con PE e PA lo aiuta nell'arena. che c'è di male ?(

RediCuori

Unregistered

21

Tuesday, November 3rd 2009, 7:52pm

Se per esempio un giocatore volesse passare molte ambre ad un altro più debole, gli basta fare due arene nudo contro il più debole e mettere la posta massima. E secondo voi questo è regolare?
Inoltre fare due arene contro un giocatore più forte, che non si fa battere apposta è comunque regolare e permette al più debole di prendere 2 PE, invece che 4 o 3. Non capisco proprio tutto questo problema.

Ragazzi tranquilli, qui si sta parlando solo di RediCuori.

Perchè? Perchè sono l'unico che "regalava" i 4 punti in arena, fregandosene delle ambre ma dando l'opportunità al lvl più basso di avere più PE.

Tanto le ambre perse le recuperavo al volo da quei giocatori che dicono di "saper giocare" e che al livello 30 si fanno ancora beccare in assalti regalando dalle 200 alle 800 ambre a botta. Gente che al lvl 30 si deve far spiegare dall'avversario come "si fa" un'arena. RediCuori che ha sempre pestato i piedi ai prepotenti, ma sempre malvisto dal Team. RediCuori che però ora si è rotto definitivamente le *cencura*. Dopo mille e mille bocconi amari e calci nel *cencura* e ticket a profusione l'ennesima beffa: Stai facendo farming! Non rispetti le regole! Sei un disonesto!

Aggiungiamo PM arrivati da player che dicono: per fortuna che vai almeno Tagoria ridiventa equilibrata.

Mi viene da piangere per gli amici che lascio (ma di loro ho i contatti telefonici) ma da ridere per il metro usato in questo Game da chi lo amministra.

Mi dispiace V**** ma sto puntando il dito contro di te.

22

Tuesday, November 3rd 2009, 7:55pm

Poi si lamenteranno dellla fuga di gente su altri mondi....ovvio, qui se inizi ora non hai possibilità di recupero!!!

In altri mondi non viene fatto, perchè loro non sono italiani...daltronde, noi abbiamo inventato la mafia... :thumbup:
Non hai possibilità di recupero??ma cosa stai dicendo?Purtroppo posso citare l'altro gioco online, dove sono livello 92.
Quando ho cominciato, c'erano già livelli oltre il 90 ed ho recuperato eccome!
non devi per forza di cose combattere contro il primo del server.

jatest118

Trainee

Occupation: Alunno sotto tortura :(

• Send private message

23

Aggiungiamo PM arrivati da player che dicono: per fortuna che vai almeno Tagoria ridiventa equilibrata.

Mi viene da piangere per gli amici che lascio (ma di loro ho i contatti telefonici) ma da ridere per il metro usato in questo Game da chi lo amministra.

Mi dispiace V**** ma sto puntando il dito contro di te.
non ho parole sulla prima riga...che triste davvero...
I am Wonderful...il druido invece no... X( :thumbdown:

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Nargacuga

Intermediate

Occupation: liceale, ma sopratutto perdigiorno, pelandrone e scansafatiche

• Send private message

24

bravoooooooo :D bravo redicuori. mi dispiace ma ha ragione lui

25

Tuesday, November 3rd 2009, 8:01pm

Petronia, vallo a spiegare ad un livello 6....

io personalmente di arene non ne faccio, ma quando mi son servite si sono rivelate indispensabili....per esempio, io ora devo 200 ambre a Pat, come gliele do se non posso tramite arena??

Redi :thumbup:

26

Tuesday, November 3rd 2009, 8:51pm

Allora Amici Miei...e mi riferisco soprattutto a RediCuori e Geko Beo e Eugnas.
Non staro qui a dire quanto sia la stima che nutro in voi e nelle vostre capacita di gioco voi siete i veri Vate di Tagoria Italia w1...ma voglio dire che per quanto giusta e leggittima sia la vostra ragione di non lasciare,
Io non condivido la regola appena applicata e so con quanta sicerita e corettezza sono state fatte le arene ed in che modo venivano sfruttate..e´un estremo del gioco e come tale deve essere utilizzato.
Persinalmente V**** non credo che questo non venga da un reclamo,ma la mia idea e´che chi ormai stanco di perdere non sappia dove attaccarsi.
Detto questo la regola impedisce di crescere senza spendere dei soldi(tiket) e soprattutto i piccoli non raggiungeranno mai i grandi e il gioco inevitabilmente si appiattisce.´
Io ritengo fortemente limitativo questo provvedimento e allo stesso tempo decisamente controproduttivo nel gioco.
Aggiungo per Petronia che son molti anni che faccio giochi di ruolo e quello che dici in questo caso e´assolutamnte sbagliato,in questo gioco i pe si prendono con missioni-saccheggi...o battaglie o arene ,nessun altro sistema e se da domani un liv piu baso del mio e´limitato di arene non avra ,mai ...ripeto mai la possibilita di raggiungermi,e gli altri giochi nel quale tu sei liv 92 non hanno nessuna metrica di paragone in questo.
Concludo dicendo che faro qualsiasi cosa perche Geko Beo e Eugnas rimangano ..perche senaza di loro il gioco stesso perde di interesse e di persone che non si incontrano facilmente ...

27

Tuesday, November 3rd 2009, 8:59pm

Dimenticavo Redi...amico mio....se te ne vai saro costretto ad andarmene anche io...a malincuore

Patrick *

Professional

Occupation: Studente

• Send private message

28

Tuesday, November 3rd 2009, 9:16pm

Ah sì,che bello,adesso ci svuotiamo di tutti i livelli 32-32-33.....e poi non cambierà nulla,magari uno che vuole usare tanti ticket prenderà il pg di Re e pioveranno ancora insulti per i tricketto verso questi nuovi pg....No,non cambierà nulla.Forse...

29

Tuesday, November 3rd 2009, 9:32pm

Pat, intanto le ambre che ti dovevo sono volate... :thumbsup:

Patrick *

Professional

Occupation: Studente

• Send private message

30

Tuesday, November 3rd 2009, 9:35pm

Tranquillo Cia,non faccio macello per 200 ambre e 2 PE...;) e poi sono tristissimo per i livelloni che "fanno le valigie",anche perchè mi sembra una "partenza" inutile....

31

Tuesday, November 3rd 2009, 9:54pm

Aggiungo per Petronia che son molti anni che faccio giochi di ruolo e quello che dici in questo caso e´assolutamnte sbagliato,in questo gioco i pe si prendono con missioni-saccheggi...o battaglie o arene ,nessun altro sistema e se da domani un liv piu baso del mio e´limitato di arene non avra ,mai ...ripeto mai la possibilita di raggiungermi,e gli altri giochi nel quale tu sei liv 92 non hanno nessuna metrica di paragone in questo.

Spiacente, ma nel "mio" gioco, i pe si prendono esattamente nello stesso modo in cui si prendono qui, con missioni-saccheggi, battaglie o arene (ma non sfidando i propri compagni perchè in teoria è vietato e passibile di ban per pushing, come lo chiamano lì).
Sicuramente un livello più basso di te, non potrà mai raggiungerti.Forse prima mi sono spiegata male, io.Intendevo dire che avendo cominciato in un server che era già "molto avanti", sono riuscita lo stesso in un anno e mezzo a raggiungere degli ottimi risultati.
Ripeto, non potrò combattere con un livello molto più alto di me, ma non per questo considero un handicap tutto questo.

Comunque, alla fine di tutto, quello che voglio dire io è che capisco la voglia di mollare, ma non sarà sicuramente l'abbandono del gioco, da parte di ottimi pg (gestiti da persone che meritano stima) a far cambiare le cose.
C'è qualcosa che non va? Fate in modo di far sì che vada!Fatevi/facciamoci sentire.
Via questi pg (che vendano l'account o che lo deletino), credete che Tagoria morirà?No, per il semplice fatto che tra qualche tempo, arriverà qualcuno che eguaglierà o addirittura supererà la grandezza di alcuni.E chi se ne è andato non diventerà nè una leggenda, nè altro.
Nella vita reale tutti sono utili, nessuno è indispensabile...dovrebbe essere diversamente qui??
Non si fa dispetto a nessuno, andandosene.
Questo è il mio pensiero.

mierss

Beginner

Occupation: studente di 3^media

• Send private message

32

Tuesday, November 3rd 2009, 10:51pm

Petronia se in una famiglia se ne va il capo rimane tutto uguale? Oltre che ai pg di livello 31-32-33, che possono essere eguagliati o superati, le caratteristiche delle VERE persone che li comandano, possono essere ripetute? No, perchè ogni persona è diversa e a parer mio per i contatti che ho avuto con questi pg, sono ragazzi che stimo moltissimo e sono persone da cui prendo spunto anche nella vita, per i semplici favori del game, che possono diventar grandi in altre situazioni reali. Dato che sono le 10.45 devo andare a letto, vedo il proseguimento del tread e commenterò a seguito... Confermo che sono d'accordo nella decisione e che i pg "piccoli" devono crescere per avere un gioco avvincente e come conseguenza "forse" più ticket perchè una persona si diverte! Redi :thumbup: Passaci sopra come un carroarmato a queste scaramuccie, sei una persona forte, invincibile e spiego perchè :" gli invincibili non sono quelli che non cadono mai, ma sono quelli che quando cadono sono capaci di rialzarsi! " Fà cosi anche tu e non lasciarci... a me non frega del pg, ma della persona! Chiuso! La questione dell'arena è sbagliatissima, se un og forte sceglie di farsi battere, cavoli suoi! Le ambre non contano, ma i PE si... 2 sono molto diversi da 4! Mettendola su questo piano, se in una settimana fai 1 livello, vincendo le arene 2/2 o anche 1/2 con pg più forti, in 2 settimane ne fai lo stesso 1 perchè prendi la metà dei PE... i red leyend? Mi hanno asfissiato da quante volte fanno l'arena ogni giorno, ma li sostengo perchè è giusto che il gioco sia cosi... ci si diverte di più e secondo me c'è anche un aumento di ticket... dite la vostra ma secondo me è sbagliato! :thumbsup: Ciao, Giovanni
Mierss GdS 4 ever :thumbsup:

This post has been edited 2 times, last edit by "mierss" (Nov 4th 2009, 2:42pm)

33

Wednesday, November 4th 2009, 10:09am

Grazie Miress per aver abbassato i toni, chiedo a tutti di seguire il suo esempio e non esasperare questa discussione! :thumbsup: Il Thread è stato aperto proprio perché sul mondo italiano si è sempre cercato il dialogo con i giocatori, perché il gioco è vostro e siete voi a giocare e a divertirvi usandolo! Quindi usiamo il thread per uno scambio di opinioni su questo argomento. Uno scambio civile!

Cerco di spiegare qual è la posizione del Team Italiano in questa storia. Per prima cosa voglio dire che l'uso dell'Arena da parte di giocatori di livello più alto, per far vincere giocatori di livelli più bassi è stato fin'ora un uso comune a praticamente tutti i giocatori di Tagoria. Questo per dire che il messaggio che è stato mandato, non era rivolto ad un giocatore in particolare, ma a tutti i giocatori. Lo dico perché molti si sono sentiti chiamati in causa personalmente, e già questo basterebbe a far capire che il messaggio non si rivolgeva ad uno solo. Se però non vi basta, vi posso dire che il Team italiano gestisce più giochi e più mondi, e lo stesso messaggio è stato recapitato a circa 70,000 giocatori. Se il Team vuole mandare un avvertimento ad un solo giocatore o ad un gruppo di giocatori, non scomoda 70,000 utenti, ma fa quello che ha sempre fatto, cioè recapita l'avvertimento solo al giocatore o ai giocatori che devono essere avvisati.
Dico questo anche per dire che, nessuno si deve sentire accusato di nulla, la pratica delle arene fasulle era usata da tutti, e tutti pensavano che non ci fosse niente di male. Quindi quello che è stato fatto notare dal Team con il messaggio era che questa pratica diffusa non sarebbe più stata permessa. Senza accusare nessuno di essere un baro, un imbroglione o cose così.

Sul perché, secondo il Team non è giusto fare combattimenti nei queli si fa vincere appositamente un altro giocatore è presto detto. Se io mi faccio attaccare da un altro giocatore e lo faccio vincere in un normale assalto, vuoi perché io mi sono completamente spogliato, è farming. Se il giocatore si porta a casa, ad esempio, parecchie ambre e scala la classifica bottino velocemente, il Team riceve parecchie segnalazioni che chiedono di verificare quel giocatore che è arrivato così velocemente in alto in classifica. E chiedete al Team di verificare perché secondo voi non è giusto che un giocatore si arricchisca in maniera facile alle spalle di chi invece le ambre se le suda. La domanda, quindi, è: perché se negli assalti questo non è permesso ed è considerato farming, nell'Arena dovrebbe essere permesso? O se volete può essere detta anche così: se viene permesso in Arena di vincere "facilmente" perché non dovrebbe essere concesso anche durante gli assalti?

Ora, come bene avete detto il gioco è dei giocatori. Il gioco viene creato dai lavoratori della GAS perché i giocatori si divertano e lo usino. Quindi se certe cose non vi piacciono è bene che esternate i vostri pensieri, perché è sempre possibile cambiare ciò che non vi sta bene. Ovviamente, però, se volete che in Arena si possano fare combattimenti falsati, allora dobbiamo permettere che possano essere fatti sempre. Questo vuol dire dare via libera al farming. Se io ad esempio ho un amico che mi fa vincere sempre e apposta così posso portargli via le ambre, perché dovrebbe essere punito se poi tutti in Arena si comportano in questo modo?

Per quanto riguarda il fatto che in altri mondi le cose non sono come in quello italiano. Molte cose nei mondi italiani sono diverse. In Italia abbiamo fatto la Battaglia Epica, i concorsi di Halloween, i tornei in arena, in Italia tutto sanno chi sono i mod e gli admin in modo da avere maggiore trasperenza, cosa che non accade negli altri mondi. Però per queste cose nessuno si è venuto a lamentare con il Team che negli altri mondi non si facevano queste cose.

@Redicuori: visto che mi chiami in causa e punti il dito contro di me ti rispondo singolarmente. Per prima cosa voglio dire che sarei molto dispiaciuto se tu, o qualche altro giocatore deletate. Questo perché come molti altri ho la massimo stima nei tuoi confronti come giocatore, così come nei confronti di molti altri come Geko o Eugnas, e l'ho sempre detto. Di certo però mi amareggia molto leggere quello che scrivi e in particolare la frase "mi viene da ridere per il metro usato in questo game da chi lo amministra". Se ti viene da ridere infatti significa che ritieni che il lavoro che svolgo e come lo svolgo sia ridicolo. Ed ovviamente questo corrisponde a dire che faccio il mio lavoro da schifo. E a queste parole non posso che provare dispiacere. Primo perché io non mi permetteri mai di dirti che svolgi il tuo lavoro in maniera ridicola, secondo perché capisco che quando qualche volta ci siamo scritti, la considerazione mostrata da parte tua nei confronti del lavoro da me svolto era fasulla. Spero di sbagliarmi, ma a quanto pare le cose stanno così. Da parte mia comunque non cambia la stima per i giocatori che ho citato sopra, nonostante non siano d'accordo con questa scelta del Team.

34

Wednesday, November 4th 2009, 12:23pm

Concordo con Vindex, la discussione ha assunto dei toni particolarmente accesi e qualcuno si è fatto prendere un tantino la mano... Ma siami italiani e la ns. natura ci porta ad accenderci in fratta.

Ben venga che l'arena non sia più usata per farmare, se esiste una regola va rispettata e difatti molti altri giocatori l'hanno sempre fatto...

Vin, te l'ho detto in passato e lo ribadisco ora: il tuo lavoro è esente da qualsivoglia cirtica perchè ben fatto; non credere a chi vuol farti pensare il contrario.

BF.

35

Wednesday, November 4th 2009, 12:39pm

Quoted

Sul perché, secondo il Team non è giusto fare combattimenti nei queli si fa vincere appositamente un altro giocatore è presto detto. Se io mi faccio attaccare da un altro giocatore e lo faccio vincere in un normale assalto, vuoi perché io mi sono completamente spogliato, è farming. Se il giocatore si porta a casa, ad esempio, parecchie ambre e scala la classifica bottino velocemente, il Team riceve parecchie segnalazioni che chiedono di verificare quel giocatore che è arrivato così velocemente in alto in classifica. E chiedete al Team di verificare perché secondo voi non è giusto che un giocatore si arricchisca in maniera facile alle spalle di chi invece le ambre se le suda. La domanda, quindi, è: perché se negli assalti questo non è permesso ed è considerato farming, nell'Arena dovrebbe essere permesso? O se volte può essere detta anche così: se viene permesso in Arena di vincere "facilmente" perché non dovrebbe essere concesso anche durante gli assalti?
Credo che sia proprio qui il punto vero da discutere, secondo me.
Fare arene coi compagni d'orda o alleati, per fare PE, secondo me non è barare. È come allenarsi. È come per un pugile fare dei combattimenti d'allenamento in palestra con qualche sparring partner.
Allevare qualche PG falso da sfruttare, ecco, quello invece è barare.

Se fare arene doppie per fare PE è contro il regolamento, allora secondo me il regolamento va ritoccato.

Si potrebbe pure trovare una via di mezzo. Si complicherebe un po', ma ad esempio, la butto là come idea... perchè non permettere le arene come si sono fatte finora ma solo fra compagni d'orda? Non mi convince del tutto neanche a me come idea, ma sarebbe comunque già meglio di nulla.

@RediCuori, non ti permetto di andartene! X( Io devo ancora batterti! :evil: È troppo presto ancora... ma prima o poi ci riuscirò...

36

Wednesday, November 4th 2009, 12:58pm

ARENE
Mi mancheranno...

Le bestemmie di dark_man al random quando finivamo in pareggio.
Le mazzate di chi entrava e si dimentica le armi ( record Artu VS Geko 2344 - 40 ).
I PM di celentano con il report di quando dopo l'arena va in montagna senza armi ( e non solo lui lol ).
Le minacce ad Arturetto di riempirlo di schiaffi.
I suoi insulti.
Le interminabili attese per subaru , col rischio di trovarmi ingroppato da Davexi <.<

Anche questo erano le arene , che per lo meno spezzavano la solita monotonoia dell'attacco attacco attacco ....è grazie alle arene che ho conosciuto e imparato ad apprezzare molti PG in gamba .

Togliendo questo io perdo una buona parte del divertimento.

Detto questo rimango in attesa di una decisione collettiva di una ristretta cerchia di amici farmer e tikettari :) Al momento non mi farebbe ne caldo ne freddo emigrare e dover ricominciare da capo su un nuovo gioco , perchè se faccio un bilancio del tempo che ci metto e del divertimento che ne traggo da Tagoria , vado in passivo.Mi salvo in corner giusto grazie alle vaccate immense che spariamo in chat vocale e via PM, IMO.

Se poi vogliamo parlare di farming e cose sfalzate io ributto la palla al centro . La classifica bottino è sempre visibile a tutti , quando il primo si sa chi è e come ha fatto ad arrivare li e il secondo ha apertamente spiegato in chat che per stargli dietro si mette daccordo con altri giocatori per trovare un ricco bottino di ambre e salire velocemente. :whistling: probabilmente chi giocava il mio PG prima faceva anche lui queste cose visto che era lui il primo in clasifica lol

Un saluto e buona giornata

p.s. l'arena cosi come ora la potete anche togliere per me , l''unico ad utilizzarla è il primo della classifica bottino che si mette cosi al riparo dagli attacchi dei lvl piu alti quando è off line.

mierss

Beginner

• Send private message

37

Wednesday, November 4th 2009, 1:15pm

Secondo me se il Team vuole cambiare la regola dell'arena, allora una ne propongo io:
dato che i Mod si sono addentrati nel discorso ambre, perchè non farle puntare più? I livelli piccoli prendono anche 4 PE ma non ambre, non vi sembra giusta? :thumbsup:

mierss

Beginner

• Send private message

38

Wednesday, November 4th 2009, 1:20pm

Che poi da quanto vedo io sottolineatemelo se sbaglio, i livelli 12 fanno mai arena? No, penso di no! Di solito vedo i livelloni, quasi sempre, oppure miei pari livello o poco più bassi... raramente poco sopra il livello 20. A me i punti allenamento costano 3600, che differenza fanno 500 ambre? Anche se ad un livello 20 costano 1500, vincendo 2 arene se gli va grassa ne prende un terzo, e poi ribadisco che non tutti sono disposti a perdere 2 volte per dare 4 PE ad un livello più piccolo... dato che il thread si concentra sulle ambre e i PE, aboliamo le ambre! :thumbsup:

39

Wednesday, November 4th 2009, 1:56pm

salve a tutti,quoto eugnas(soprattutto quando si riferisce all'uso fatto da parte del pg liv.6 dell'arena) e pertanto vorrei fare una semplice domanda a Vindex (che nell'apertura della discussione dice testualmente: "dove è ovvio chi risulterà vincitore....") chiedo pertanto:

E' corretto l'utilizzo che fa questo pg dell'arena?;visto che matematicamente sarà sempre lui il vincitore scontato degli incontri viste le sue skill da livello di molto superiore?

tengo a precisare che contro questo pg non serbo rancore o risentimento,lo prendo solo come esempio piuttosto eclatante per altro.grazie in anticipo dell'eventuale risposta.

Buona giornata

40

Wednesday, November 4th 2009, 1:58pm

La domanda rimane sempre la stessa, perché dovrebbe essere autorizzato fare combattimenti in Arena facendo vincere apposta qualcuno, mentre farlo come assalto è proibito?

Ripeto, per me se la maggioranza dei giocatori, quindi la metà più uno degli iscritti, vuole poter fare falsi attacchi in Arena si può fare, ma se vengono permessi in arena devono essere permessi anche negli assalti, per ragioni di logica. Come può essere punito qualcuno che fa farming negli assalti e non uno che fa la stessa cosa in Arena?

@Eugans: le arene come sono adesso probilmente sono più appassionanti, visto che non sai dall'inizio chi vincerà. Come le facevi prima le puoi fare anche adesso, solo che adesso saranno combattimenti più leali.

@deadjack: La differenza è che lui non si mette d'accordo con nessuno per vincere o perdere un combattimento. Un giocatore forte, che ha usato, ad esempio molti tickets e che è molto più forte per statistiche del suo livello, può fare la stessa cosa.